Storia, innovazione e struttura


La nascita dello Studio Radiologico Catania risale ai primi anni ’80; successivamente, nel continuo rinnovamento ed ampliamento, si susseguirono diversi sedi (via Beccaria 13, via Beccaria 3, via Geppa 17 e via Romagna 2). Nel 2021, con l’obiettivo di seguire gli indirizzi internazionali della diagnostica per immagini, sempre più orientata verso la complementarità delle diverse metodiche, lo Studio Radiologico Catania decide di ampliare l’attività anche alla Tomografia Computerizzata ed alla Risonanza Magnetica ad alto campo. Per consentire l’installazione delle “grandi macchine” diagnostiche, la sede operativa viene trasferita presso il nuovo Studio Radiologico Catania di Via Trento 18, dove viene realizzata una struttura d’avanguardia, con impianti predisposti per accogliere le future evoluzioni tecnologiche.

Lo sviluppo è costantemente orientato verso l’innovazione tecnologica che permette di raggiungere un elevato livello di accuratezza diagnostica, alla continua ricerca di soluzioni ottimali per migliorare la qualità del nostro lavoro e conseguentemente il risultato che offriamo ai nostri clienti.

Il nostro obiettivo è la diagnostica per immagini, ottenuta con sorgenti di radiazioni ionizzanti, ultrasuoni o campi elettromagnetici a seconda del tipo di esame. La meta principale che lo Studio si prefigge è permettere una corretta diagnosi dello stato di salute dei Pazienti in collaborazione con il servizio pubblico e soprattutto con i medici di medicina generale e gli specialisti che richiedono le prestazioni in termini preventivi o diagnostici. Di conseguenza le nostre attività sono volte a capire le aspettative e le esigenze dei nostri clienti (pazienti, medici e servizio pubblico) erogando un servizio di indagine conforme alle aspettative in relazione alla qualità della refertazione, indipendentemente dalla natura privata o in convenzione della richiesta. Le aspettative riguardo la qualità della struttura:

  • servizio continuo nel corso dell’anno, flessibilità nelle situazioni d’urgenza
  • appuntamento in giornata o al massimo il giorno dopo
  • efficacia e tempistica delle refertazioni (in giornata o al massimo il giorno dopo)
  • affidabilità, competenza

Questo Studio di Diagnostica per immagini si impegna a sostenere e migliorare continuamente le proprie prestazioni, anche attraverso investimenti in risorse umane ed attrezzature, avendo appena rinnovato l’intero parco macchine di ultima generazione.